Nefrologia e dialisi

Centralino (sempre attivo)
02.990381URP
LUN - VEN | 10.30 - 12.30 E 14.00 - 15.30
Centro odontoiatrico
Sede Paderno Dugnano
lun – ven | 08.00 – 20.00 / sabato | 08.30 – 14.00
Centro odontoiatrico
Sede Novate Milanese
lun – ven | 08.30 – 13.00 e 14.00 – 19.30 / sabato | 08.30 – 13.00
Medical Center Limbiate
02.990601Centro Medico Calderara
02.91084134Centro Medico novate milanese
02.3543484CENTRO MEDICO senago
02.99010772CENTRO MEDICO varedo
0362.544942L’emodialisi è il trattamento sostitutivo più comune nei pazienti affetti da malattia renale cronica terminale e consente di allungare l’aspettativa di vita dei pazienti in relazione anche alle altre condizioni mediche in generale. La gestione di tali pazienti richiede, infatti, un approccio multidisciplinare (per problematiche di pertinenza non nefrologica) e un trattamento sempre più personalizzato.
Scorrendo questa pagina trovi tutte in info utili sul Centro di Nefrologia e Dialisi, i percorsi diagnostico-terapeutici e le prestazioni, qui puoi consultare le prestazioni ambulatoriali di Nefrologia.
Il Centro di Nefrologia e Dialisi gestisce in autonomia, con un’equipe nefrologo/chirurgo vascolare, gli accessi vascolari per i pazienti con insufficienza renale cronica avanzata con necessità dialitica per:
Garantisce trattamenti dialitici personalizzati anche ai pazienti diabetici che accedono al Centro Piede Diabetico della Clinica Polispecialistica San Carlo (riconosciuto dal sistema regionale come Struttura di III Livello), per procedure di emodinamica e/o interventi chirurgici più demolitivi.
Supporta il Pronto Soccorso e tutte le altre Unità Operative della Clinica per la cura di pazienti in regime di ricovero con insufficienza renale cronica e/o emodializzati.
Il Centro di Nefrologia e Dialisi della Clinica Polispecialistica San Carlo offre assistenza di alta qualità per i pazienti nefropatici grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie e ad un’equipe altamente specializzata. Vengono trattate sia l’insufficienza renale acuta sia quella cronica. Inoltre, il nostro Centro dispone di metodiche dialitiche personalizzate (CVVH- emodiafiltrazione – emofiltrazione) per pazienti complessi ricoverati nelle unità di Terapia Intensiva e Coronarica della Clinica Polispecialistica San Carlo.
Il trattamento emodialitico sostitutivo cronico per pazienti con insufficienza renale cronica, è articolato in due turni giornalieri da lunedì a sabato (mattina e pomeriggio) ed un turno serale fino alle ore 22 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì per i pazienti con esigenze lavorative.
Le nostre prestazioni:
VIGANÒ ELENA
Nefrologia
CIARAVELLO ANTONIO
Nefrologia
MISCIA MARIACONCETTA
Nefrologia
PROCACCIO MIRELLA
Nefrologia