L’equipe è focalizzata al trattamento della cardiopatia ischemica in tutte le sue manifestazioni sia nella fase acuta che nella cronicità.
Esegue coronarografie diagnostiche, prediligendo la via radiale, oltre ad angioplastiche coronariche semplici e complesse, impiegando tutti i sistemi più avanzati per la valutazione delle stenosi coronariche (guide di pressione ed eco intracoronarico); ha a disposizione tutti gli stent coronarici più sofisticati.
Impiega inoltre sistemi invasivi di supporto cardiaco, quali il contropulsatore aortico, in caso di severa insufficienza cardiaca.
La sala emodinamica ed angiografica Toshiba rappresenta il meglio per quanto riguarda le apparecchiature radiologiche in emodinamica.
I medici dell’emodinamica gestiscono un ambulatorio dedicato al follow up dei pazienti che sono stati trattati con angioplastica.
Vi è un servizio di reperibilità 24 ore su 24 per il trattamento dell’infarto miocardico acuto e l’emodinamica della Clinica San Carlo è inserita nel sistema per il trattamento dell’infarto miocardico della Città di Milano.
l Centro collabora con la Società Italiana di Cardiologia Invasiva nel Registro Italiano per la valutazione delle stenosi coronariche con guida di flusso coronarico.