Lo sapevi che se pensi positivo digerisci meglio? Come possiamo prenderci cura delle nostre ossa? A quale età è consigliato il primo screening alla prostata? Conosci già la tecnologia che aiuta a gestire il diabete?
A queste e a tante altre domande sulla prevenzione e il benessere della nostra salute, risponderanno i nostri specialisti nei quattro appuntamenti delle Giornate del Benessere 2024 organizzate dal Comune di Paderno Dugnano in collaborazione con la nostra Clinica Polispecialistica San Carlo, la Fondazione Emilio Bernardelli e l’Associazione Diabetici della Provincia di Milano.
Quattro sabati dedicati alla nostra salute per saperne di più, conoscere e ricevere consigli utili dagli esperti. Gli incontri si terranno presso l’Auditorium Tilane (in piazza Della Divina Commedia): l’ingresso è libero e si inizierà sempre alle 9.30.
Qui è possibile scaricare il programma completo.
Il primo appuntamento è per
sabato 12 ottobre, il dott. Stefano Bargiggia, responsabile di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, ci spiegherà
perché il nostro stomaco e intestino soffrono lo stress e quali rimedi possiamo adottare per stare meglio.
Sabato 26 ottobre, il dott. Alderino Dalla Pria, responsabile dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia ci darà gli
ultimi aggiornamenti sull’osteoporosi e i consigli utili su come prenderci cura della salute delle nostre ossa. A seguire, dalle 12 alle 16, sarà possibile sottoporsi gratuitamente al
test di prevenzione osteoporosi (MOC) direttamente in Auditorium.
Perché è meglio
non rimandare gli esami di prevenzione per la prostata? Ne parlerà,
sabato 9 novembre, il dott. Robert Stubinski, responsabile U.O. di Urologia, che illustrerà quali sono i sintomi e i disturbi da non sottovalutare.
In occasione della Giornata Mondiale del
Diabete,
sabato 16 novembre è dedicato agli
aggiornamenti nelle terapie e nella gestione di questa patologia come ci spiegheranno il dott. Carlo Augusto Lovagnini Scher, diabetologo, e il dott. Alessandro Saibene, responsabile del Servizio di Diabetologia e Malattie del Metabolismo. A seguire
test gratuito di prevenzione diabete (prova glicemia) con i volontari dell’Associazione Diabetici della Provincia di Milano.
Partecipare, conoscere e informarsi è già prevenzione: non mancate!